Ancora un successo del Realgymnasium di Merano nell’ambito delle lingue

Sebastiano Moscolin, della 4ARG, ha dato prova delle sue doti linguistiche in un concorso di traduzione dal tedesco all’italiano organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici dell’Università degli Studi  di Trento. 
Alunni del 4° e 5° anno provenienti dalle scuole superiori di tutto il Nord Italia si sono confrontati nella traduzione di un complesso testo che riservava non poche insidie ai giovani traduttori, ma per Sebastiano Moscolin è stata una sfida che ha saputo cogliere senza timore, classificandosi al 3° posto, grazie alle sue ottime conoscenze dell’italiano e del tedesco.
Il giovane traduttore è stato premiato sabato 27 maggio a Trento, presso la sede della Facoltà nell’ambito di una gioviale manifestazione. Questi i premi ottenuti: una borsa di studio dall’Università di Trento, esigibile qualora, dopo la maturità, decidesse di iscriversi alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, un buono da 50€ per l’acquisto di libri e un fumetto sulla storia dell’Alto Adige.
A Sebastiano vanno le congratulazioni della Direzione e del Dipartimento di italiano del Realgymnasium e della TFO di Merano. Ad maiora!